Pizze

Pizza tradizionale e al padellino a Riva San Vitale

Per noi di PizzOsteria San Giorgio la pizza è una faccenda seria, ed è per questo motivo che ne mettiamo a disposizione un’ampissima varietà e ci serviamo unicamente di materie prime accuratamente selezionate.

Farina di grano tenero di altissima qualità, lievito madre, fior di latte di Agerola, mozzarella di Bufala del Casertano, salsa di pomodori interi de la Torrente, verdure coltivate in Ticino e formaggi delle Valli: queste sono solo alcuni degli ingredienti che ci permettono di realizzare delle vere e proprie opere d’arte culinaria. Nel nostro menù sono disponibili sia pizze tradizionali che al padellino, nonché la versione senza glutine e quella al carbone vegetale.

Prenota ora

Le proposte della pizzeria

Da PizzOsteria San Giorgio puoi gustare sia la pizza tradizionale che quella al padellino; quest’ultima differisce dalla prima principalmente per la modalità di cottura, che avviene all’interno di uno specifico tegamino. Gli impasti che utilizziamo sono incredibilmente leggeri e altamente digeribili per via della lievitazione naturale e degli ingredienti di prima scelta che utilizziamo; il nostro locale ne offre una vasta selezione, come quello classico, quello senza glutine e quello ai cereali, particolarmente ricco di vitamine, fibre e sali minerali.

  • Saperne di più

    Tra le nostre proposte c’è anche l’impasto al carbone vegetale, ingrediente che, pur non alterando il gusto del prodotto finito, apporta numerosi benefici a livello digestivo, tra cui l’assorbimento di gas, liquidi, batteri, tossine e virus. In ogni caso, i nostri clienti sono sempre invitati a comunicarci eventuali intolleranze, cosicché possiamo trovare la soluzione giusta per loro.

Lo sapevi che…

Amatissima in tutto il mondo, la pizza è molto più che semplice cibo: è tradizione, cultura, passione, storia e arte.

Per onorare questa deliziosa pietanza abbiamo raccolto per i nostri clienti qualche simpatica curiosità:

  • la prima pizza risale agli etruschi;
  • la pizza come la conosciamo oggi è nata a Napoli;
  • il pomodoro sulla pizza è arrivato nel '700;
  • ha avuto successo prima in America che in Italia;
  • la prima pizzeria è nata a New York nel 1905;
  • la pizza più popolare in America è la "pepperoni pizza" (con il salame);
  • la prima pizza venduta online è di Pizza Hut;
  • l'inventore di Google aveva fallito con la pizza.

Le nostre pizze

Qui di seguito troverai alcune foto delle nostre pizze che ti faranno venire l’acquolina in bocca anche da casa.

Vieni a trovarci per deliziarti con la tua pizza preferita!

Guarda la mappa
Share by: